giovedì, 14 novembre 2019

Birra da scoprire nel weekend ai Castelli Romani

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno Marino, Città dell’Uva e del Vino dei Castelli Romani, cambia abito e diventa per un weekend la capitale della birra artigianale con la 2^ edizione di ‘Beer Fest’.

Dodici birrifici nazionali e internazionali, oltre cinquanta birre in rappresentanza di Italia, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti d’America, per un viaggio intorno al mondo tra bionde, scure e rosse.

Del resto, anche l’attenzione alla birra di qualità è in costante crescita.

Giovani e birra è il binomio sul quale si fonda la proposta tematica di Beer Fest, un evento che vuole portare ai Castelli Romani birre artigianali di grande qualità, da degustare ma ancor prima da conoscere. Per farlo, ciascun birrificio proporrà una selezione studiata della sua produzione, tra Blanche, Golden Ale, IPA, Dubble, Porter e non solo, con birre ‘tradizionali’ e idee innovative che si rifanno alla cultura del luppolo nazionale e internazionale.

Non mancheranno musica e cibo, con aree dedicate ed eventi live a corredo della manifestazione, che si terrà nel grande spazio di Piazzale degli Eroi con orario 18-24 per ciascuna delle tre giornate.

“Queste serate estive a Marino costituiscono un punto di incontro importante per appassionati, amanti della birra artigianale, curiosi e visitatori che vorranno assaporare i migliori boccali italiani e internazionali. Il Comune di Marino è lieto di ospitare la prima edizione di una manifestazione così “giovane” ed estiva, volta all’interesse della vivibilità del territorio marinese”, ha detto l’assessore alle attività produttive di Marino, Ada Santamaita.

Per informazioni sul programma e per conoscere tutti i dettagli di Beer Fest è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione (https://www.castelliexperience.it/eventi/beer-fest/) e la pagina Facebook dell’evento (https://www.facebook.com/events/571742013181232/).

News Correlate