Viterbo, per Ponte Immacolata la rassegna- spettacolo ‘Evviva Maria’

Il consolato Touring Club, guidato da Vincenzo Ceniti, con il sostegno del Comune e della Fondazione Carivit,  propone a Viterbo nel giorno dell’Immacolata, una rassegna- spettacolo fissata per l’8 dicembre prossimo nella chiesa di Santa Maria della Verità alle 16 con ingresso libero dal titolo ‘Evviva Maria’.

Un’occasione insolita  per ascoltare in presa diretta –  da vari protagonisti di feste e ricorrenze – storie, leggende, credenze, aneddoti e canti popolari custoditi nella memoria. 

Un modo singolare per riappropriarsi di antiche narrazioni legate al nostro territorio ed i linea con la mission del Touring Club

All’appuntamento della Verità saranno presenti i ragazzi dei mini ‘Pugnaloni’ di Acquapendente, il coro delle Confraternite di Latera, lo storico della Madonna della Quercia Gianfranco Ciprini e i  Signori della ‘Barabbata’ di Marta. Musica dal vivo con canti popolari dedicati alla Vergine eseguiti dal coro dell’Unione Musicale Viterbese ‘A. Ceccarini’ diretta da don Roberto Bracaccini e improvvisazioni all’organo di Ferdinando Bastianini. Ci sarà, poi, una sorpresa finale top secret. 

News Correlate