lunedì, 23 settembre 2019

‘Samara Challenge’, il personaggio social del momento avvistata a Zoomarine

Samara, personaggio social del momento, è arrivata anche a Torvaianica, in direzione Zoomarine. Avvistata in più punti della città stamattina, Samara sembra essere il preludio di un autunno ‘horror’ che vedrà Torvaianica e Zoomarine in prima linea. Il Parco marino ha infatti annunciato il programma dei festeggiamenti di Halloween, con un lungo calendario di attività all’insegna del motto ‘dolcetto o scherzetto’ che inizieranno il 25 settembre per proseguire fino alla fine di ottobre. Il 20 ottobre l’evento clou del mese, con lo spettacolo a tema dei ‘Me contro Te’, gli idoli del web pronti ad una serie di sfide a tema Halloween.

Intanto l’apparizione di Samara in città ha destato molta curiosità per una sfida che sta spopolando sui social e che contagia sempre più persone. Si chiama ‘Samara Challenge’ la sfida di fine estate che sta dilagando sul web e nelle strade. Il gioco dai risvolti pericolosi prende ispirazione da Samara Morgan, la protagonista del film horror ‘The Ring’, e consiste nell’aggirarsi per le strade – preferibilmente di notte – con una veste bianca e capelli (o parrucca) lunghi e scuri calati sul volto.

Il look può completarsi con un coltello, che dovrebbe essere finto. L’obiettivo è spaventare i passanti e farsi riprendere in un video da pubblicare poi sui social. Gli avvistamenti di Samara sono stati segnalati soprattutto nel napoletano, dove la challenge ha grande eco mediatica.

Samara è comparsa anche nel Lazione ha fatto visita a Zoomarine dove (in tutta sicurezza e senza mai eccedere ricordando che è pur sempre uno scherzo innocente) sarà la ‘mascotte’ del mese horror che il Parco si appresta ad iniziare nel segno di Halloween.

News Correlate