mercoledì, 13 novembre 2019

Da Regione ok a Rieti città dello sport. Zingaretti: sport occasione di rilancio territorio

La Giunta Regionale del Lazio ha dato il via libera alla concessione di un sostegno economico straordinario alla Fidal di 130mila euro finalizzato alla partecipazione della Regione Lazio al progetto ‘Rieti Città Dello Sport, Capitale Europea dell’Atletica giovanile per la rinascita dei territori colpiti dal sisma’.

“La città laziale è, infatti, la protagonista assoluta del progetto regionale che punta al rilancio del territorio reatino e delle zone colpite dal sisma anche grazie agli eventi sportivi, con l’obiettivo di sostenere il turismo nell’area, al fine di farlo divenire uno dei potenziali asset per lo sviluppo economico del territorio”, ha spiegato Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
I campionati Individuali Cadetti del 2018 rappresenteranno la più grande manifestazione di atletica giovanile d’Italia. La visibilità e la promozione di questo grande evento saranno amplificate attraverso Casa Atletica Italiana a Berlino (dal 7 al 12 agosto) in occasione dei Campionati europei di Atletica Leggera, così da consentire una promozione e internazionalizzazione delle eccellenze del territorio attraverso lo sport. Il finanziamento regionale si propone obiettivi ben definiti: ‘Rieti città dello sport’ come opportunità per le zone colpite dal sisma, per continuare il trend positivo di crescita dell’offerta turistica regionale dopo i tragici fatti dell’agosto 2016 e per sostenere l’appuntamento dei Campionati Europei under 18 che nel 2020 si terranno proprio nel capoluogo sabino.

News Correlate