Ai nastri di partenza la 10^ edizione dei ‘Rolli Days’

Dal 18 al 20 settembre a Genova  tornano i ‘Rolli Days’,  evento che vuole fare conoscere al pubblico il Sistema dei Palazzi dei Rolli e delle Strade Nuove, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 2006.

La prossima edizione si aprirà con un’anticipazione serale venerdì 18 settembre con ‘Palazzi in luce’, un itinerario da Piazza Fontane Marose a Strada nuova fino a Piazza della Meridiana in cui si apriranno le grandi finestre dei palazzi e le luci accese illumineranno i piani nobili, gli affreschi e le vedute interne, offrendo una visione d’insieme sorprendente degli ambienti affacciati sulla strada.

Sabato 19 e domenica 20 settembre apertura straordinaria dei Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco. Come da consuetudine, durante la visita ai palazzi sarà possibile avere informazioni storico artistiche da parte di studenti e ricercatori dell’Università degli Studi di Genova, che forniranno il loro prezioso contributo. Saranno aperti 21 Palazzi e 2 ville storiche.
Due le novità per questa edizione: Palazzo Nicola Grimaldi, dove sarà visitabile per la prima volta il piano nobile sede della Fondazione Labò; e Villa Pallavicino delle Peschiere.

Inoltre, anche per questa edizione verrà straordinariamente aperto al pubblico Palazzo Lomellini Patrone, con il suo magnifico ciclo di affreschi.

Anche in occasione di questa edizione sarà possibile partecipare a visite guidate condotte da guide abilitate: potete prenotare le visite guidate su questo sito.

News Correlate