venerdì, 29 Marzo 2024

Traguardo di 1 mln di pax per Volotea all’aeroporto di Genova

Volotea ha toccato quota un milione di passeggeri trasportati presso il Cristoforo Colombo di Genova. Un traguardo importante che Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, e Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova hanno festeggiato premiando un fortunato passeggero, Tommaso Negri.

Volotea opera a Genova dal 2012 e un anno fa ha deciso di aprire una base presso il Cristoforo Colombo, creando 50 posti di lavoro con personale assunto a livello locale. Quest’anno sono state aggiunte alla programmazione 4 nuove destinazioni e a Genova, con 16 collegamenti – 14 dei quali operati in esclusiva – Volotea è prima per numero di mete raggiungibili e per volume di passeggeri trasportati. Inoltre, nei primi quattro mesi del 2018 (gennaio – aprile), Volotea ha registrato presso lo scalo ligure un tasso di raccomandazione del 93,6% e un load factor record del 95%.

Tommaso Negri è il primo milionesimo passeggero Volotea in partenza dal Cristoforo Colombo e ha ricevuto in premio un anno di voli gratuiti su tutte le rotte Volotea in partenza da Genova, 9 destinazioni in Italia – Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Lamezia Terme (queste ultime due novità 2018), Napoli, Olbia e Palermo – e 7 all’estero – Ibiza, Madrid (novità 2018), Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Atene, Mykonos (novità 2018) e Santorini in Grecia.

“Siamo orgogliosi di festeggiare a Genova il primo milione di passeggeri trasportati, un risultato molto importante per noi – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe – A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione della nostra base operativa presso il Cristoforo Colombo, celebriamo un altro grande successo che riconferma il ruolo strategico che lo scalo ligure ricopre per Volotea. La nostra offerta da Genova è davvero ricca e permette ai passeggeri di raggiungere alcune tra le più belle destinazioni non solo in Italia, ma anche in Spagna e in Grecia. Allo stesso tempo, con i nostri collegamenti comodi, diretti e veloci, puntiamo a generare traffico di turisti incoming desiderosi di visitare Genova e tutta la Liguria, alla scoperta delle sue bellezze paesaggistiche e del suo patrimonio culturale”.

“Il milionesimo passeggero Volotea trasportato dal Cristoforo Colombo rappresenta un’occasione importante e fortemente simbolica – ha detto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – In questi ultimi 6 anni Volotea non ha mai smesso di investire sul nostro territorio, fino a stabilire a Genova una delle sue basi. Quest’anno con Volotea è possibile volare verso ben 16 destinazioni in Italia e in Europa, ma siamo certi che nei prossimi mesi non mancheranno ulteriori, importanti novità”. www.volotea.com

News Correlate