giovedì, 28 Marzo 2024

Albergatori Savona a Bruxelles per promuovere turismo

Rinnovare l’offerta turistica grazie attraverso progetti finanziati con fondi europei. È l’obiettivo della visita di una delegazione di albergatori liguri, della provincia di Savona, a Bruxelles.    

“Rappresentiamo circa 450 albergatori e siamo venuti a Bruxelles dietro invito dell’eurodeputata Renata Briano (Pd)”, spiega Angelo Berlangieri, presidente dell’associazione di albergatori savonesi, alla guida della delegazione che ha avuto un incontro anche alla Commissione europea. “Il nostro scopo – aggiunge Berlangieri – è fare progetti sull’innovazione di prodotto e lavoreremo su due o tre filoni: turismo crocieristico, turismo accessibile, turismo outdoor e nel Santuario dei cetacei, che ci consentono di coprire tutte le stagioni.  Altro obiettivo è promozione sui mercati terzi, come Cina e Russia, utilizzando le risorse dei bandi europei di Cosme, che permette di fare incontri ‘btob’ con gli operatori di questi Paesi terzi”.  

L’idea è quella di partecipare al prossimo bando Cosme nel 2016 insieme ai vicini partner francesi, con cui i liguri collaborano da tempo. 

News Correlate