Ballata per Genova, concerto evento organizzato da Msc per promuovere la città

Andrà in onda venerdì 14 giugno in diretta su Rai 1 dalle 21.25 ‘Ballata per Genova’, una serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova e per Genova, per celebrarne la grande bellezza, anche quale meta turistica internazionale.
La conduzione vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini. Una serata in cui, simbolicamente, l’Italia tutta abbraccerà Genova a 10 mesi dalla tragedia di Ponte Morandi.
‘Ballata per Genova’ è un evento promosso da MSC Foundation del Gruppo MSC, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova, prodotto da ‘Arcobaleno Tre’ e Rai 1.
Il cast è ricco di star della musica italiana: Laura Pausini; Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea; Cristiano De Andrè; Rsf e Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).
Gli artisti saranno accompagnati in versione live da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso. Anna Mazzamauro, la mitica signora Silvani, si unirà ad altri colleghi del mondo della tv e dello spettacolo nell’omaggio al capoluogo ligure.
Sono  12.000  i  biglietti  gratuiti  che  verranno  messi  a  disposizione  dei  cittadini  e  dei  turisti.
“Lo spirito di questo grande appuntamento televisivo che celebra la nostra città – dice Giovanni Toti, presiden te Regione Liguria – è lo stesso che ci ha guidato in questi mesi: Genova è stata colpita, ma ha reagito subito, si è rialzata. Genova è raggiungibile, pronta ad accogliere i turisti con le sue bellezze. Ringrazio fin da ora MSC per l’iniziativa e tutti quelli che vorranno aiutare Genova a realizzare un progetto così ambizioso”.
“Il nostro ringraziamento va a MSC Foundation e al gruppo MSC – sottolinea Marco Bucci, sindaco di Genova– per la grande sensibilità e collaborazione dimostrata con la città di Genova. Quest’evento regalerà una bella serata ai genovesi e ai turisti che decideranno di raggiungere il capoluogo ligure. Inoltre, grazie alla diretta  di  Rai  1  rappresenterà  anche  un’importante  vetrina per Genova”.
“È il primo progetto promosso dalla neocostituita MSC Foundation del Gruppo MSC – spiega Daniela  Picco,  segretario generale MSC Foundation –  E  siamo  lieti  che  sia  dedicato proprio a Genova, una città che  il  Gruppo  porta  nel  cuore e che nel frattempo è diventata per il Gruppo il primo porto al mondo per il traffico crocieristico e uno  dei  primi  scali  europei  nel  settore  merci.  ‘Ballata  per  Ge nova’ rappresenta un segno concreto dell’affetto del Gruppo per la città”.
Nel  corso  di  ‘Ballata  per  Genova’  verrà  attivata  inoltre  la  raccolta  fondi  solidale  ‘Anch’io per Genova’, destinata a finanziare un innovativo progetto architettonico  di  riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di Ponte  Morandi,  supportato  da  MSC  Foundation.

News Correlate