giovedì, 28 Marzo 2024

Torna la 3^ edizione di ‘Ottobre De Andrè’

La presentazione lunedì 23 settembre a cura di Angelo Berlangieri, assessore regionale al Turismo

Lunedì 23 settembre, nel Palazzo della Regione di Piazza De Ferrari a Genova, Angelo Berlangieri, assessore regionale al Turismo, presenterà la 3^ edizione di ‘Ottobre … De Andrè’, manifestazione ideata ed organizzata dai Fieui di Caruggi, con il contributo del Comune di Albenga ed il patrocinio della Fondazione De Andrè e della Regione Liguria. 
L’evento dedicato al cantautore genovese ed alle tematiche a lui care, è diventato in brevissimo tempo il momento clou dell’autunno ingauno, grazie ad una serie di eventi artistico-culturali di grande livello, distribuiti in tutto il mese di ottobre. Tra le presenze dell’edizione 2013 si fa il nome di Cristiano De Andrè. L’unica certezza è la novità di quest’anno: un’anteprima fuori dal Comune di Albenga. Infatti, la sera di sabato 28 settembre avrà luogo ad Andora una cena solidale presso il ristorante Tortuga. Si tratterà di un incontro tra la cucina ligure e la cucina sarda, i due grandi amori di De Andrè, con interventi musicali de i Tre Gotti. 
“Spesso Fabrizio nelle sue canzoni – precisa Marco Gagliolo, patron della serata – fa riferimento al cibo. Basta ricordare “ a çimma” o “a pasta ai quattru tucchi”. Cercheremo perciò di proporre un menù e di ricreare una ambientazione che ricordino proprio questo”. 
L’intera manifestazione sarà dedicata a Don Gallo e si propone di raccogliere contributi a sostegno delle iniziative di solidarietà del sacerdote genovese. 

News Correlate