sabato, 20 Aprile 2024

Nuova polizza gratuita di ViaMilano

Da qualche giorno è attiva la nuova polizza gratuita di ViaMilano con AXA Assistance. La nuova copertura prevede che, in caso di perdita della connessione a Malpensa, il passeggero possa ricevere un nuovo biglietto di prosecuzione da Malpensa senza esborso di denaro. Come per la precedente polizza, se si utilizza per la ricerca dell’itinerario l’applicativo ViaMilano, alla fine dell’acquisto dei biglietti, l’applicativo registrerà autonomamente la polizza per i vostri clienti. Oppure, nel caso in cui non si utilizzi l’applicativo ViaMilano per l’emissione dei biglietti, si potrà registrare autonomamente la polizza prima della partenza del Primo Volo compilando l’apposito form su www.flyviamilano.eu.
Per aver diritto alla copertura valgono gli stessi requisiti già in vigore: il passeggero deve essere in possesso di 2 biglietti aerei distinti (no charter), con scalo a Malpensa e il tempo intercorrente tra l’orario schedulato di arrivo del Primo Volo e l’orario schedulato di partenza del Secondo Volo sia di almeno 90 minuti nel caso in cui i voli operino sullo stesso terminal e 100 minuti nel caso in cui i voli operino su terminal differenti.
A differenza della precedente polizza i clienti ai quali capiterà di perdere la connessione a Malpensa per ritardi o cancellazioni del proprio volo in arrivo a Malpensa potranno fare riferimento alla centrale operativa di AXA Assistance o chiamando il numero 06.42115578 oppure fornendo il proprio cognome e il PNR polizza riportato all’interno della mail di registrazione. Successivamente la centrale di AXA Assistance provvederà ad indirizzare il passeggero presso le biglietterie aeroportuali dove potrà ritirare un nuovo biglietto di prosecuzione senza esborso di denar. I massimali previsti ammontano a: volo nazionale/internazionale 750 euro; volo intercontinentale 2.000 euro. Nel caso in cui il biglietto superi il massimale, la differenza sarà a carico del passeggero il quale dovrà provvedere a saldarla contestualmente presso le biglietterie SEA.Chi, invece, desidera acquistare in autonomia un nuovo biglietto, potrà richiederne il rimborso a posteriori.
Anche la nuova polizza contempla la possibilità di ricevere il rimborso a posteriori per spese di prima necessità in caso di misconnection: rimborso delle spese di ristorazione massimale: 30 euro per sinistro; rimborso delle spese per taxi ed albergo massimale previsto: 100 euro per sinistro; rimborso spese di prima necessità per ritardata consegna bagaglio massimale previsto: 150 euro per sinistro.
La nuova polizza costituisce un tassello fondamentale per il completamento e l’affermazione di questa nuova modalità di viaggio. 

News Correlate