domenica, 17 novembre 2019

Al via nuovo corso per maggiordomi targato AIM

L’Associazione Italiana Maggiordomi da il via al Corso privato dedicato all’Accoglienza di Milano. Il corso si terrà nelle giornate 17,18,19 e 24,25, 26 marzo a Milano in zona centro, MM1 Pta Venezia o S.Babila per un totale di 60 ore. Sarà rilasciato un certificato di frequenza.

Si approfondiranno materie varie tra cui: il servizio housekeeping e guardaroba: la cura delle calzature; il CV adatto; la gestione di una casa/uno staff; galateo e bon ton: essere sempre appropriati in circostanze diverse; comunicare con efficacia anche con ospiti di varie culture e provenienze; accoglienza in hotel/ristorante; la buona educazione a tavola; disposizione corretta dei posti a tavola; arte della tavola e mise en place; il servizio in hotel e a tavola.
Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana. Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo info@maggiordomi.it entro e non oltre il 10 marzo e segnalare il proprio interesse per il corso Accoglienza Milano Marzo17.
Il costo totale è di 600 euro, agevolazioni sono disponibili per chi le richiede, ogni richiesta sarà esaminata da una commissione interna.
“L’allievo ideale è uomo o donna, ha tra i 20 ed i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana ed inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare. Abbiamo ricevuto in questi 8 anni di attività come Associazione molte richieste di occupazione e collaborazione per varie figure come quella del maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali, anche nelle Ambasciate e nelle Aziende”, dice Elisa dal Bosco, presidente di Associazione Italiana Maggiordomi. www.maggiordomi.it

News Correlate