venerdì, 18 ottobre 2019

A Vigevano la I edizione ‘ChocoDucale – Maestri Cioccolatieri’

Sabato 2 e domenica 3 novembre appuntamento con il cibo degli dei

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 novembre il centro storico di Vigevano si prepara alla 1^ edizione di ‘ChocoDucale – Maestri Cioccolatieri’, la festa del cioccolato artigianale. Il centro storico sarà animato da diversi stand (sempre aperti dalle 10 a mezzanotte) e la Fabbrica del Cioccolato, una macchina per la lavorazione in presa diretta del cioccolato. Tra gli special guests Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 ‘Detto Fatto’ che realizzerà una scultura di cioccolato live.
Sabato alle 11 e domenica alle 16 tocca invece allo chef Alessandro Modica del canale web Donnamoderna.it stupire il pubblico con cooking shows, organizzati anche da ristoranti ed osterie della città, pronti a deliziare gli ospiti con menu a tema, chocoapericena, chococene ed happy chocolate. Non mancano le degustazioni più variegate come quella di cioccolato e birra con ‘Cioccolato &…’, workshop per ‘Conoscere il cioccolato’ e le varie fasi di lavorazione o per scoprire ‘Come nasce una sacher’, oppure lezioni sulla pralineria e il cioccolato del maestro Giancarlo Maestrone.
Grazie alla choco-card del circuito chocoshopping ci sono sconti per chi acquista nei negozi convenzionati, che offrono anche degustazioni gratis. A Vigevano e dintorni si può scegliere di alloggiare in b&b, agriturismi o hotel con prezzi da 30 euro a persona. 

News Correlate