giovedì, 25 Aprile 2024

Milano si prepara alla 5^ edizione di ‘Golosaria’

Già da domani prende il via tour-degustazione tra le eccellenze della città

Dal 6 all'8 novembre a Milano torna la 5^ edizione di ‘Golosaria', la rassegna gastronomica in programma presso l'Hotel & Convention Center Melìa. La manifestazione viene organizzata ogni anno in occasione della pubblicazione del ‘Golosario', il volume di mille pagine di eccellenze enogastronomiche italiane realizzato da Paolo Massobrio. Già da domani è in programma un tour di degustazioni milanese. Si parte dalla pasticceria storica Mac Mahon alle 9, un totale di 10 ore per 20 indirizzi di qualità.
L'anteprima è un'iniziativa decisa e promossa da Alessandro Morelli, assessore comunale al Turismo. "Milano ha dei tesori nascosti, ho proposto di coniugare la bellezza di quartieri più periferici che hanno punti enogastronomici interessanti, per attirare un nuovo tipo di turismo", ha spiegato Morelli.
Tra le novità quest'anno un seminario di buyer internazionali invitati dalla Camera di Commercio, che potranno relazionarsi direttamente con i produttori.
Luca Agnelli, assessore all'Agricoltura della Provincia, ha contribuito al miglioramento della kermesse promuovendo le eccellenze lombarde. "Far conoscere prodotti, non radicati nella nostra tradizione come mozzarella di bufala e bresaola realizzati in provincia di Milano, consiste in una sfida e in una sorpresa interessante", ha sottolineato Agnelli.

News Correlate