mercoledì, 21 agosto 2019

Bertolino e Mogol tra gli ospiti del 1^ Festival dei Laghi

Partirà il 6 ottobre con il teatro dei Legnanesi a Lovere, sul Lago di Iseo, la 1^ edizione del Festival dei Laghi lombardi, rassegna di teatro, musica e letteratura che punta a riunire il patrimonio artistico e culturale dei 6 principali laghi della Lombardia attraverso un tour in 10 tappe che coinvolgerà artisti legati ai luoghi degli spettacoli.

Sul Lago Maggiore arriveranno la musica di Giorgio Conte (21 ottobre, Locarno) e l’umorismo di Marina Massironi (11 dicembre, Luino). Sul Lago di Como protagonisti il recital di Enrico Bertolino (10 novembre, Como) e il rock di Omar Pedrini (Canzo, 11 novembre). Sul Lago di Garda si esibiranno lo scrittore Andrea Vitali (8 ottobre, Toscolano Maderno) e l’attore Francesco Pellicini insieme ai Delfini di Acqua Dolce (24 novembre, Desenzano).
Sul Lago di Iseo dalla comicità dei Legnanesi si passerà alla poesia di Mogol (18 novembre, Iseo). Sul Lago di Lugano spazio alla musica dei Sulutumana (Lugano, 29 novembre), mentre a chiudere la kermesse sarà il concerto di Angelo Branduardi, sul Lago di Varese (15 dicembre, Varese).
Il Festival dei laghi lombardi rientra nel palinsesto di eventi e iniziative per l’Anno della Cultura “e si inserisce in un momento in cui c’è un’attenzione crescente da parte dei turisti stranieri per i nostri territori”: lo ha ricordato l’assessore regionale alle Culture, Cristina Cappellini, durante la presentazione a Palazzo Lombardia.

News Correlate