Alla mostra di Frida a Mudec con le proposte di Space Hotels

Dall’1 febbraio al 3 giugno 2018 il MUDEC di Milano ospiterà la mostra ‘Frida Kahlo. Oltre il mito’. Una mostra di rottura il cui scopo non è solo quello di tracciare il profilo di un’artista geniale e tormentata ma anche penetrare a fondo nel suo mistero, lasciando fuori dalla porta ciò che si crede di conoscere e ciò che sarebbe facile presupporre.

Un progetto espositivo frutto di sei anni di studi e ricerche, reso possibile dall’impegno del suo curatore Diego Sileo in Messico, dai documenti inediti rinvenuti nell’archivio di Casa Azul svelati nel 2007 e da altri importanti archivi che per la prima volta contribuiranno alla mostra con materiali sorprendenti e rivoluzionari.
La mostra indaga il personaggio di Frida a partire proprio da 4 tematiche principali, che scandiranno il percorso espositivo: La Donna; La Terra; La Politica e Il Dolore. Frida Khalo.
Non solo una mostra, ma un intero complesso di conferenze ed eventi che accompagneranno i lunghi mesi dell’esposizione. Tanti i temi che verranno approfonditi da giornalisti ed esperti: la figura dell’artista messicana, ovviamente, con la lettura di lettere e diari di Frida Kahlo e del marito Diego Rivera, ma anche il contesto socio culturale in cui vivevano, i tesori emersi dall’Archivio Segreto, dal Messico di Frida alle tradizioni precolombiane che le hanno fatto da substrato artistico. E ancora la moda, il territorio, il cibo.
Appuntamento poi con il Festival della cultura messicana, che accompagnerà la mostra coinvolgendo i visitatori del MUDEC in tante attività e laboratori per bambini e adulti, atelier di pittura e tessitura con artisti messicani alla scoperta del colore e della bellezza della natura, rappresentata nelle opere di Frida Kahlo.

Per visitare la mostra si può soggiornare nelle strutture Space Hotels: Andreola Central Hotel propone prezzi per la camera doppia a partire da 119 euro a notte; Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo offre la camera doppia a partire da 199.00 euro a notte; Hotel Des Etrangers con quote in doppia da 109.00 euro a notte; Hotel Gran Duca di York che propone camera doppia a partire da 187 euro a notte; Hotel Spadari con camera doppia a partire da 280 euro a notte.
Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013. www.spacehotels.it

News Correlate