Tutti in pista con Musement per l’EA7 Emporio Armani Sportour

La prima tappa di Sportour, organizzato da RCS Sport e firmato EA7 Emporio Armani, è oggi in corso a Bormio e si concluderà a marzo sulle piste di Courmayeur.

Musement è official booking partner di questo speciale tour invernale che coinvolgerà alcune tra le più note località sciistiche dell’arco alpino. Sport, spettacolo e divertimento saranno le parole chiave di ‘EA7 Emporio Armani Sportour’ – winter edition, evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105. Si tratti di sciatori esperti o di semplici amanti dello sport invernale, tutti potranno regalarsi una giornata speciale, immersi in località incantate, partecipando alle esperienze relative alle tappe di questa inedita manifestazione – sia attraverso il sito www.musement.com – sia tramite il sito ufficiale dell’evento (ea7sportour.it).

Il calendario di questa 1^ edizione invernale prevede 6 tappe tra gennaio e marzo. In seguito alla data di Bormio, il tour toccherà le località di Corvara (25 – 27 gennaio), Ponte di Legno (8 – 10 febbraio), Rasun Anterselva, inclusa la località di Valdaora (15 – 17 febbraio), Sestriere (22-24 febbraio) per poi concludersi a Courmayeur (1-3 marzo).
Gli eventi si svolgeranno nel corso del weekend e sono stati ideati e articolati tenendo conto delle caratteristiche delle località ospitanti. Punto di riferimento di ogni tappa sarà il ‘Villaggio’, situato nei pressi del centro del paese oppure a ridosso degli impianti sciistici.

Tra le attività in calendario: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica ‘esecuzione e stile’ con valutazione della performance. Lo skiathlon, che unisce sci d’alpinismo, discesa e tiro a segno del biathlon; le ciaspolate, organizzate con istruttori dedicati; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il Giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, tutte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019. www.musement.com https://www.youtube.com/watch?v=jJy58KFRDWo

News Correlate