venerdì, 22 marzo 2019

Ebrl, al via il content marekting verticale per l’adv con Lara Badioli

L’agenda d’autunno di Ebrl conferma il corso sui verticali di content marketing per le adv di viaggio: la prima tappa verterà su ‘Come creare contenuti web per vendere Christmas, caldo medio e lungo raggio e wedding’ dopo le prime due della primavera scorsa su city break e vacanze lunghe.

La formazione sul content marketing è diventata ‘verticale’, cioè declinata sui prodotti venduti dalle adv secondo le stagioni e i target, per offrire alle imprese percorsi formativi concreti e finalizzati ad apprendere nozioni applicabili al lavoro quotidiano. I city break di primavera, le vacanze lunghe d’estate, le fughe d’inverno e i mercatini di Natale per famiglie, Lgbt, turisti sportivi e diverse altre audience senza dimenticare i viaggi di nozze: questi i temi trattati da Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter.
Scrivere e promuovere contenuti per ciascuno di questi viaggi è quanto stanno imparando a fare i partecipanti delle lezioni che Ebrl attiva a Milano, in corso Buenos Aires 77.
La docente concluderà il 28 e 29 novembre con un riepilogo più completo sul content marketing, già trattato in precedenti percorsi.

Gli adv partecipanti lavorano per realizzare la propria ‘cassetta degli attrezzi’ con: una pianificazione a lungo termine: stabilire una road map per non comunicare a ridosso dell’evento e mai all’ultimo momento; immagini, strumenti grafici, organizzazione archivi per comunicare con le emozioni; l’elaborazione di copy semplici, efficaci, sia per il sito che per i social media per comunicare con le emozioni; gli strumenti di misurazione: per capire cosa funziona.

In dicembre l’ente sindacale convocherà gli esperti di diverse discipline fiscali e legali perapprofondimenti sulle Direttive e le novità: il 14 dicembre si terrà l’appuntamento sull’Idd,  l’Insurance distribution directive con Michele Cossa di Borghini e Cossa Assicurazioni, mentre si stanno definendo le date per un follow up sul Gdpr e sull’Iva agevolata 74Ter in vista degli aggiornamenti dell’Agenzia delle Entrate.

News Correlate