martedì, 22 ottobre 2019

Terra Madre Giovani, Airbnb accoglie giovani agricoltori a Milano

Saranno ospiti anche delle strutture aderenti ad Airbnb i 2.500 giovani contadini provenienti da tutto il mondo che arriveranno a Milano, dal 3 al 6 ottobre, in occasione di Terra Madre Giovani, l’appuntamento organizzato in occasione di Expo da Slow Food e il suo Youth Network.

Slow Food, Comune di Milano e Airbnb hanno infatti presentato l’accordo che vedrà 400 giovani agricoltori ospiti di strutture comunali e altri 300 degli alloggi della rete di Airbnb.

“Già oggi, gli ‘host’ della community di Airbnb sta ospitando gratuitamente 40 contadini poveri” arrivati in città per Terra Madre Giovani, ha spiegato l’ad di Airbnb Italia, Matteo Stefanelli. Inoltre “abbiamo chiesto ai nostri ‘host’ di ospitare a prezzi calmierati altri delegati. Abbiamo raccolto per ora 80 appartamenti disponibili, per un totale di circa 300 posti”. Gli altri 1.700 contadini saranno invece accolti – ha aggiunto Joris Lohman di Slow Food Youth Network – da famiglie e strutture messe a disposizione da tutta una serie di enti a Milano e nelle città vicine.

  

News Correlate