venerdì, 26 Aprile 2024

A fine novembre prende il via la stagione sciistica a Bormio

Il 28 novembre prende il via la stagione sciistica di Bormio. Novità è lo skipass unico plurigiornaliero, che consentirà di sciare nei 3 comprensori di Bormio, S.Caterina Valfurva e S.Colombano.

Con la promozione ‘3 ski areas – 1 unique pass’ a disposizione di sciatori e snowboarder ci saranno un totale di 115 km di piste perfettamente battute, con tracciati per ogni capacità, tra i quali la pista ‘Stelvio’ a Bormio, con uno sviluppo di quasi 5 km, e la ‘Deborah Compagnoni’ a S.Caterina, dedicata alla campionessa e creata per le gare di Coppa del Mondo di sci alpino.
Inoltre, le tre località saranno collegate con un nuovo e gratuito servizio bus, in funzione per l’intera stagione fino alla chiusura, prevista il 10 aprile 2016.

Le tariffe ‘Promo-start’, valide dal 28 novembre e al 18 dicembre, offrono lo skipass adulti per 2 giorni nelle tre aree a 48 euro, e 24 euro per i bambini – che dal terzo giorno sciano gratis, se accompagnati da un adulto pagante – con risparmi per i giorni successivi: uno skipass per 10 giorni consecutivi è in vendita a 175 euro.

Dal 28 novembre al 18 dicembre 2015 (e poi ancora dal 2 al 10 aprile) basta prenotare un soggiorno di almeno 4 notti in hotel o in appartamento per avere lo skipass incluso nel prezzo (tariffe da 99 euro a persona).
Dal 19 al 25 dicembre, per chi vuole passare le feste sulle montagne c’è il pacchetto ‘Speciale Natale’, che include un soggiorno di 7 notti con skipass comprensoriale di 6 giorni a partire da 240 euro a persona.

Nel periodo dal 9 al 30 gennaio e dal 12 al 26 marzo 2016, previste offerte anche per le settimane bianche a Bormio: le tariffe partono da 240 euro a persona per un soggiorno di 7 notti, incluso skipass di 6 giorni nelle tre aree di Bormio, S. Caterina e S. Colombano. Si può scegliere anche tra le opzioni hotel, agriturismo, B&B o casa vacanza/residence, sempre associate allo skipass unico di 6 giorni.

Non mancano i pacchetti e riduzioni per le famiglie: sotto gli 8 anni i bambini possono avere lo skipass gratuito (Bormio, S. Caterina, S. Colombano) grazie all’offerta ‘Baby gratis’. Inoltre c’è ‘Piano famiglia’, valido per nuclei famigliari di almeno 3 persone, che prevede lo sconto del 10% sul Bormio Skipass, a partire da 5 giorni consecutivi. Dal quinto skipass acquistato, verrà riconosciuto uno sconto del 40% sulla tariffa ridotta di listino.

Infine, c’è l’offerta ‘Sabato in famiglia’, valida nei sabati dal 9 gennaio al 9 aprile 2016: in questo caso, chi acquista un giornaliero ne potrà avere uno omaggio per il proprio bambino (nato nel 2008 o anni successivi). Senza dimenticare l’idea speciale per chi compie gli anni: in questo caso basta presentarsi il giorno del proprio compleanno insieme a un amico, per ricevere in regalo uno skipass giornaliero (obbligatorio esibire un documento d’identità, anche in questo caso la promozione è valida solo per la ski area di Bormio).

 www.bormio.eu/2014/10/bormio-pass-sci-terme/ 

News Correlate