Fondazione Cariplo e Airbnb insieme per l’inaugurazione di ‘Casa Maer’

Casa Maer, che sarà inaugurata sabato 20 ottobre a Lavenone (BS), è collocata in uno dei 3 borghi scelti da Airbnb per il suo progetto dedicato alla valorizzazione dei borghi italiani, e si trova in Valle Sabbia in una delle aree interessate dal Programma di Fondazione Cariplo.

La casa si sviluppa in uno spazio che è stato riqualificato con arredi di design e installazioni d’arte contemporanea. La gestione, che sarà a cura di una cooperativa sociale locale che si occupa di inserimento lavorativo di persone disabili, rappresenta pienamente lo spirito del progetto di rinascita territoriale promosso da Fondazione Cariplo e volto a valorizzare la vocazione delle valli all’accoglienza e alla solidarietà.

Una vocazione che sarà presto valorizzata con la messa a sistema e la promozione dei luoghi e delle esperienze – si sta lavorando anche a queste – di accoglienza solidale locale attraverso il ‘Circuito Valli Accoglienti e Solidali’ che sta prendendo forma in Valle Trompia e Valle Sabbia proprio grazie al Programma AttivAree.

News Correlate