InLombardia lancia l’app #inLombardia PASS e aggiornamento del sito web

Durante la Bit inLombardia e Regione Lombardia hanno annunciato il lancio di #inLombardia PASS, app gratuita di gamification e promozione turistica e un aggiornamento del sito di promozione turistica in-lombardia.it.

Il sito di promozione turistica beta.in-lombardia.it è un’interfaccia progettata per una navigazione fluida e comoda, semplificata nelle ricerche, categorizzata per tematiche e ricca di immagini accattivanti. Nella prima pagina i focus si presentano all’utente con le ultime news e le iniziative più attuali, mentre i menù a tendina propongono le diverse categorie tra cui scegliere nella ricerca dei Luoghi, classificati in Città, Montagne, Laghi, Parchi, Borghi e Siti Unesco. Spazio anche agli eventi e alla sezione ‘Pianifica’, un booking engine attivo e con disponibilità in tempo reale integrato con le OTAs alberghiere e dei servizi ancillari.
L’app gratuita #inLombardia PASS, disponibile sugli store iOS e Google Play , permette di visualizzare le attrazioni nelle vicinanze attraverso la mappa interattiva, leggere curiosità sul territorio fare check-in presso i punti di interesse segnalati, di divertirsi con quiz a tema, partecipare a eventi e condividere l’esperienza sui social.
“La Lombardia negli ultimi anni ha compiuto passi da gigante in ambito turistico. Crescono arrivi e presenze, crescono gli investimenti, migliora la promozione, cresce la qualità dell’accoglienza e la consapevolezza della ricchezza della nostra offerta. Tra questi l’autorevolezza e la visibilità della nostra presenza digitale è uno di quelli che ci rende più orgogliosi e con i nuovi progetti che presentiamo in Bit compiamo un ulteriore e significativo passo in avanti e andiamo in contro alle esigenze di un mercato sempre più complesso”, ha commentato Mauro Parolini, assessore alle Attività Produttive di Regione Lombardia.

News Correlate