Nuova campagna promozione turistica della Valtellina

Stanziati 400.000 euro per il turismo

E' stata presentata al Touring Club di Milano la campagna di promozione turistica estate-autunno 2013 della Provincia di Sondrio.
“Le bellezze e le risorse delle quali è ricco il territorio della provincia di Sondrio sono poco conosciute dai turisti – spiega Giovanna Muscetti, presidente Consorzio Destinazione Turistica Valtellina e di Valtellina Turismo – La campagna ‘Scopri la Valtellina’ è un invito rivolto a tutti a scoprire il nostro territorio e sperimentare a tutto campo le sue attrattive".
Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio a tutto campo. In particolare, verranno proposte 6 ‘verticali’ di esperienza, macroaree rappresentative dell’offerta del territorio: Energia (sport adrenalinici); Montagna tutto l’anno (neve d’estate al Passo dello Stelvio); Natura e paesaggi (Mountain Bike sul Sentiero Valtellina o Alta Rezia, Parco Nazionale dello Stelvio); Parchi termali (Valmasino e Bormio); Cultura (Palazzi, Musei, Chiese, Trenino rosso del Bernina, Incisioni rupestri ecc.); Sapori e Artigianato (Vino, Mele, Bresaola, Bitto, Pezzotti, pietra ollare ecc.).
L’investimento complessivo sarà di 400mila euro, messo in campo da Provincia e Camera di Commercio di Sondrio, mentre l’Unione Commercio Turismo e Servizi mette a disposizione le Risorse Umane da dedicare al progetto. 

News Correlate