Una mappa per nuovi itinerari in camper nel pavese

Progetto presentato da Terranostra insieme all’amministrazione provinciale

Terranostra, insieme all’Amministrazione provinciale di Pavia, ha colto l'opportunità di segnalare ai turisti tutte le aziende agricole locali che mettono a disposizione aree di sosta per camper. L'idea rientra nel progetto ‘Itinerari Turistici della Provincia di Pavia’ e punta alla creazione di percorsi realizzati per studiare e approfondire il legame con il territorio. Con questa mappa si ha la possibilità di conoscere meglio l'intero territorio e sostare tra le colline dell'Oltrepò, in Lomellina e nel Pavese, con tutte le comodità.
Alberto Lucotti, presidente di Terranostra, ha illustrato il progetto, come si è sviluppato, di quali vantaggi possono trarre i turisti e di quali paesaggi possono godere.
“È importante dare indicazioni ai turisti – ha spiegato Lucotti – perché il nostro territorio offre, non solo qualità, varietà e sicurezza nei prodotti che le aziende associate a Terranostra producono, ma regala paesaggi e luoghi splendidi da poter conoscere e scoprire, apprezzando le caratteristiche del territorio, la sua storia, la tradizione che si identificano nella qualità che le aziende di Terranostra e Coldiretti offrono a tutti i consumatori. Per questa opportunità ringrazio Emanuela Marchiafava, assessore alle Politiche per lo sviluppo economico, Formazione professionale, Turismo e Semplificazione amministrativa, che ha realizzato il progetto sugli itinerari e ringrazio Ciro Caramiello, presidente dell'Associazione Camperisti della Provincia di Pavia".

News Correlate