lunedì, 25 marzo 2019

Il successo di inLombardia corre sui social

Dall’analisi di oltre 65.000 post prodotti dalle regioni sui social, la Lombardia attraverso il social media team di inLombardia risulta prima in Italia nella produzione di contenuti, seguita da Marche e Sicilia. Le tre regioni hanno prodotto il 32% dell’intero volume di post realizzati dalle regioni nell’arco del 2017.

La Regione Lombardia è prima anche per lo sviluppo della fanbase (+57,65%) che calcola il tasso di crescita dei canali Facebook e Instagram. Al secondo posto l’Alto Adige (+39,78%) e il Trentino (+39,77%). Per quanto riguarda lo sviluppo della fanbase assoluta, ovvero l’incremento dei follower assoluti su Facebook e Instagram, la Lombardia si è classificata seconda, dopo il Trentino Alto Adige e prima della Toscana.

È quanto rivelano i risultati della ricerca Social Media Team Italia Report 2017 svolta da Extreme, la quale ha messo a confronto la promozione turistica sui canali social di tutte le Regioni italiane

L’attività social di inLombardia si trova sul podio anche di altre categorie, definendosi così tra le regioni che meglio gestiscono i propri canali social. Per quanto riguarda la sezione interazioni – o engagement complessivo – la Lombardia ha guadagnato il terzo posto, dopo il Trentino e la Toscana, un podio che da solo ha generato il 35 % dell’attività da parte dei fan.

A seguito di tutti questi risultati conseguiti, la ricerca di Extreme sui migliori social media team d’Italia ha premiato la Regione Lombardia con il secondo posto, subito dopo le Marche e seguita dal Trentino, per il Best Social Media Team d’Italia.

“Oggi la presenza digitale della Lombardia e delle sue destinazioni turistiche è più importante e autorevole; questo traguardo costituisce un nuovo punto di partenza per rendere la nostra regione ancora più visibile ed attraente”, ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia.

explora.in-lombardia.it

in-lombardia.it

News Correlate