Buy Marche, al via domani a Pesaro con 150 operatori turistici

Domani, giovedì 27 settembre, prenderà il via a Pesaro la nuova edizione del ‘Buy Marche’, evento internazionale BtoB organizzato dalla Regione Marche per favorire l’incontro tra l’offerta turistica marchigiana e i mercati internazionali.

Una tre giorni, in programma presso l’Hotel Excelsior fino al 29 settembre, dove più di 150 operatori turistici (45 TO incoming Marche e 105 strutture ricettive) e 65 buyer esteri provenienti da più di 15 Paesi (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera, Germania, Danimarca, Finlandia, Francia, Lituania, Lettonia, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Svezia, Ucraina, Inghilterra) saranno in connessione diretta per stringere relazioni commerciali.

“È un’iniziativa su cui puntiamo molto – spiega Moreno Pieroni, assessore regionale al Turismo e Cultura – proprio per riposizionare le Marche sui mercati esteri, tanto che la Regione ci sta lavorando da inizio anno per costruire un programma intenso e all’insegna dell’operatività”.

Il 28 settembre si terrà il vero e proprio incontro operativo per la commercializzazione dell’offerta turistica, preceduto in mattinata dal focus ‘Marche, endless beauty’, durante il quale saranno presentati da parte del Servizio Sviluppo e Valorizzazione delle Marche, i cluster tematici, itinerari, proposte vacanza e i grandi eventi 2019/2021. Quindi si entrerà nel vivo delle contrattazioni con i lavori del workshop.

Il programma prevede anche una sezione di vera e propria ambientazione e conoscenza dei territori: una giornata nel corso della quale i buyer internazionali di Buy Marche avranno modo di apprezzare l’offerta turistica Marche grazie a diversi tour su tutto il territorio regionale.

www.regione.marche.it

News Correlate