martedì, 23 aprile 2019

Ecco le 15 spiagge più belle d’Italia: al top una spiaggia marchigiana

E’ la spiaggia delle Due Sorelle, Sirolo (AN), nelle Marche, a guidare la classifica dell spiagge più belle d’Italia secondo Skyscanner. Raggiungibile solo via mare con i traghetti che partono da Numana, oppure pagaiando in kayak o con il sup, la Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è il simbolo iconico della Riviera del Conero. Ghiaia fine e piccoli ciottoli levigati caratterizzano questo lido spettacolare, che prende il nome dai bianchi scogli gemelli che spuntano dal mare cristallino e che tanto assomigliamo a due ‘sorelle in preghiera’.

Al secondo posto la Baia del Buon Dormire, Palinuro (SA) / Campania, una meraviglia naturale che ricorda la Thailandia ma parla l’italiano. Questo lido dorato protetto da rocce a strapiombo sul mare e bagnato da acque color smeraldo, che tanto assomigliano a quelle del Mare delle Andamane, si trova nel Cilento. Equipaggiatevi con ombrelloni, scorte di cibo e litri di acqua prima di salpare a bordo del servizio navetta in partenza dal vicino porto di Palinuro.

Chiude il podio Punta Prosciutto, Porto Cesareo (LE) / Puglia, una delle spiagge italiane più amate dai salentini e dai tanti turisti che arrivano fin qui per tuffarsi in acque che non hanno nulla da invidiare a quelle dei Tropici. Oltre 2 kilometri di spiaggia bianca come il talco e morbida come la seta, caratterizzata da fondali bassi che si allungano dolcemente al mare, incastonata come un quarzo splendente nel comune di Porto Cesareo.

Al 4° posto la spiaggia di Cala Spalmatore, La Maddalena (OT) / Sardegna; al 5° Cala del Bue Marino, San Vito Lo Capo (TP) / Sicilia; al 6° la spiaggia Valle dell’Erica, Santa Teresa di Gallura (OT) / Sardegna; al 7° la spiaggia La Gravara, Barrea (AQ) / Abruzzo; all’8° Punta Chiappa, Camogli (GE) / Liguria; al 9° la spiaggia di Sabaudia (LT) / Lazio; al 10° Lido di Pietragrande, Montauro (CZ) / Calabria; all’11° la Spiaggia del Lago di Tenno (TN) / Trentino-Alto Adige; al 12° la spiaggia di San Pietro in Bevagna, Manduria (TA) / Puglia; al 13° Cala Bianca, Marina di Camerota (SA) / Campania; al 14° la spiaggia del Lago di Santa Caterina, Auronzo di Cadore (BL) / Veneto eal 15° la spiaggia delle Ghiaie, Isola d’Elba (LI) / Toscana.

https://www.skyscanner.it/notizie/spiagge-piu-belle-italia-2019

News Correlate