martedì, 17 settembre 2019

Tartufo nero protagonista dell’estate di Acqualagna

Domenica 2 agosto ad Acqualagna torna l’appuntamento al sapore di Tartufo: la 31^ Fiera Regionale del Tartufo d’Estate. Un evento atteso e apprezzato anche dai tanti turisti, molti stranieri, che in questo periodo trascorrono le vacanze nel territorio.  

L’evento è dedicato al tartufo nero detto ‘scorzone’ che si caratterizza per essere saporito e dolciastro, ottimo in cucina e con un prezzo molto accessibile.

La Borsa del Tartufo indica prezzi che vanno dai 100 ai 150 euro al chilogrammo in base alla pezzatura.  Anche quest’anno la Fiera si svolgerà al Parlo La Golena in Località Furlo di Acqualagna a partire dalle 10 con l’apertura del mercatino dei prodotti tipici, degli stand del tartufo fresco e di altre specialità enogastronomiche.

Alle ore 15 ‘RI-SUONO’, laboratorio di strumenti musicali realizzati con materiale di riciclo, bambini dai 3 anni in su, a cura dell’Ass. Re-Public.

La Fiera si concluderà con il  Concerto, alle 21, Furlo in Jazz  ‘TROKER’, in esclusiva la miglior band messicana, concerto inserito nella XXIII edizione del Festival Fano Jazz by the Sea. www.acqualagna.com

 

News Correlate