mercoledì, 26 giugno 2019

Neri Marcorè annuncia la 2^ edizione ‘Risorgimarche’

La 2^ edizione di ‘RisorgiMarche si farà’. Ad annunciarlo Neri Marcorè. “Poteva finire lì, con la prima edizione che aveva avuto lo scopo di stare vicini alle popolazioni colpite dal sisma – ha detto l’attore – e invece l’entusiasmo e la risposta oltre le aspettative di 80 mila persone lo scorso anno ci hanno fatto decidere per RisorgiMarche 2018. Sarà una formula riveduta e corretta, pur mantenendo la filosofia di un festival all’aria aperta per ammirare i paesaggi bellissimi delle Marche, sarà più ampia sia sotto il profilo della proposta, aprendo oltre che ai cantanti, anche agli attori con recital e readings, sia nelle modalità di svolgimento con momenti di dibattito e scambio di esperienze sulla valorizzazione dei territori colpiti dal sisma”.

Marcorè vorrebbe “aumentare il numero degli artisti presenti, ma invitiamo tutti fin da ora a venire al festival comunque, a prescindere dalla fama dell’artista che avrà aderito. Lo scorso anno è stato bellissimo ogni concerto – ha ricordato – e tutti si sono sentiti coinvolti dalla finalità, vedere gli spettatori che si sono fatti promotori insieme a noi della causa di solidarietà verso le popolazioni colpite ci ha riempito di emozione”.
L’evento è statao presentato alla Bit nello stand della regione Marche alla presenza di Moreno Pieroni, assessore al Turismo e Giambattista Tofoni, direttore esecutivo del Festival RisorgiMarche.

News Correlate