martedì, 12 novembre 2019

Termoli, nel weekend prende il via 1^ Borsa molisana del Turismo

Rosario De Matteis, presidente della Provincia di Campobasso, fa partire il countdown per la 1^ Borsa del turismo molisano, in programma l’8, il 9 ed il 10 maggio 2015 a Termoli.

Si tratta di una 3 giorni dedicata alla formazione, alla valorizzazione del territorio ed al turismo  
promossa dall’Itc ‘Boccardi’ di Termoli.

La manifestazione si svolgerà in numerosi punti del centro storico: dalla Galleria civica al Largo Sant’Antonio, dalle torrette al borgo medioevale.

“La manifestazione – dice De Matteis – è la prima di questo genere nella nostra regione ed ha ricevuto, tra gli altri, l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo, a firma del presidente Schultz, che ne ha riconosciuto il grande valore, il patrocinio della rappresentanza in Italia della Commissione europea, oltre che quello dell’Università degli studi del Molise, della Provincia di Campobasso e del Comune di Termoli”.

Numerosi gli eventi in programma: formazione, territorio e turismo ma anche celebrazione del 65° compleanno dell’Europa: 9 maggio 1950 – 9 maggio 2015.

A tal fine sono stati previsti laboratori per i più piccoli sulle curiosità dell’UE, il rally delle lingue  ‘Parleuropa Molise’ – II edizione 2015 – per gli studenti delle superiori, un flashmob sulla scalinata termolese del folklore, worldcafè, tavole rotonde, degustazioni, esibizioni canore e musicali di band giovanili, laboratori di archeologia, laboratoir di paleontologia, di ceramica, carrellata di tradizioni molisane e molto altro ancora.

Attraverso la Borsa del turismo molisano si punta ad un’ulteriore opportunità di mettere in luce le grandi potenzialità della nostra regione e di favorire il confronto tra i vari attori del territorio.

News Correlate