venerdì, 29 Marzo 2024

Al via Stati generali Molise, Toma: programmazione strategica per lo sviluppo

“La programmazione dovrà partire in maniera strategica”. Con queste parole Donato Toma, presidente della Regione, ha annunciato l’avvio degli ‘Stati generali del Turismo e Cultura’ con il primo appuntamento, martedì 27 novembre, al cinema S.Antonio di Termoli (Campobasso).

“Avvieremo i lavori – ha spiegato – con l’ascolto di tutti gli stakeholder interessati a fare e ricevere turismo e cultura che – ha sottolineato – viaggiano sullo stesso binario”.
Toma ha poi ricordato che, a differenza della passata legislatura, a questi settori è stata assegnata una specifica delega, tenuta del vice presidente della Giunta e assessore, Vincenzo Cotugno, “che sotto questo profilo ha una vitalità enorme”.

“Da oggi si parte, c’è il calcio d’inizio – ha proseguito Toma – per arrivare al prossimo mese di aprile con il risultato di un piano strategico serio e un testo unico per il turismo dove tutti gli operatori possano attingere. In Conferenza delle Regioni abbiamo discusso del problema delle guide turistiche – ha concluso – e chiederemo un intervento governativo sulla normativa”.

News Correlate