martedì, 15 ottobre 2019

Il Molise presenta i suoi borghi alle Terme di Diocleziano

Oggi il Molise si presenta alle Terme di Diocleziano a Roma nell’ambito della manifestazione ‘Ai confini della meraviglia’ dove i protagonisti sono i piccoli borghi.

23 quelli molisani: 16 in provincia di Isernia, 7 in quella di Campobasso che rientrano nei network ‘Borghi più belli d’Italia’, ‘Borghi autentici’, ‘Bandiere arancioni’ e ‘Borghi marinari’.
“Siamo partiti con Expo – ha detto Paolo di Laura Frattura, presidente della Regione – promuovendo lo slow Touring, concentrandoci soprattutto sulla tipicità della nostra potenziale attrattività, ed è straordinario che a distanza di due anni oggi si parli di turismo lento con una diversa proposizione dell’offerta turistica proposta dalle 18 regioni partecipanti. Le aree marginali, dunque, diventano protagoniste, proponendo quanto di bello sono in grado di offrire in termini turistici”.
Il presidente ha ricordato i risultati ottenuti dal Molise, con il Consorzio ‘Molise orientale’, alla Bit di Milano: 70 mila contatti certificati.
“Abbiamo avuto la possibilità di raccontare che cosa e come intendiamo promuovere la nostra regione, raccontandola al di fuori dei propri confini”.

News Correlate