venerdì, 26 Aprile 2024

‘Adristorical Lands’, vetrina d’eccezione per il Molise

Frattura: l’obiettivo è creare nuove forme di turismo sostenibile

“Offrire agli operatori del settore la possibilità di vivere in prima persona e trasmettere le loro emozioni in diretta, guardando da vicino le bellezze naturali, artistiche, storiche e culturali del Molise”. Con queste parole Paolo di Laura Frattura, presidente della Regione, ha commentato i contenuti degli educational tour nell'ambito del progetto trasfrontaliero Ue 'Adristorical Lands', di cui la Regione è capofila.
“Adrilands – ha spiegato Frattura – si propone di creare nuove forme di turismo sostenibile valorizzando alcune significative realtà presenti nell'area adriatica non comprese nell'offerta turistica tradizionale. Borghi storici, città murate, case d'artista e teatri storici sono alcuni esempi del ricco patrimonio culturale di cui dispone l'area adriatica e il Molise, ancora oggi poco esplorati e conosciuti. Un fil rouge dunque, in continuità con 'Piacere Molise' per raccontare i territori 'minori' ancora da scoprire, in partenariato con realtà italiane e dell'area Balcanica per rendere il Molise più attrattivo”.
Intanto ha preso il va il 2° educational dopo quello che, la scorsa settimana, ha visto TO, blogger travel e giornalisti specializzati attraversare a cavallo alcune zone del Molise centrale.
adesso è la volta della linea ferroviaria che collega Carpinone (Isernia) a Sulmona (L'Aquila), definita la 'Transiberiana d'Italia'. Per questa occasione sono arrivati in Molise TO, blogger travel e giornalisti da Usa, Tel Aviv, Germania, Gran Bretagna e Italia.

News Correlate