mercoledì, 13 novembre 2019

In Molise messe a punto due guide turistiche per il 2017

L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli ed il Distretto Molise Orientale hanno elaborato una guida turistica della città adriatica per il 2017. In abbinamento, per la prima volta, è stata realizzata anche una Eco Guida 3.0. Con lo slogan “Molise…. There is”, per il secondo anno la guida turistica per il 2017 sarà un utile vademecum per tutti i turisti che soggiorneranno nella città. Si tratta di un volumetto di circa 80 pagine che contiene innumerevoli notizie utili su Termoli. Dalla storia della città adriatica, alle anteprime di tutti i comuni ubicati nel distretto Molise Orientale. Fornite anche le principali indicazioni sulle Isole Tremiti e altre informazioni che possono interessare chi si trova in basso Molise, comestrutture ricettive, ristoranti, stabilimenti balneari ma anche negozi in cui acquistare prodotti tipici locali; dove e come praticare sport; centri benessere, farmacie e molto altro. Sulla guida si trova pure l’itinerario dello shopping termolese e gli indirizzi di tutte le compagnie di navigazione per i collegamenti con le Diomedee.

Una novità è poi rappresentata dall’Eco guida turistica 3.0 per il 2017. Si tratta di un pieghevole a sei facciate che riporta i codici QR relativi ai comuni del Distretto Molise Orientale e alle Isole Tremiti. Quindi un’applicazione per smartphone e tablet che anche in movimento permette di poter usufruire delle presentazioni storico-culturali. In alternativa, i contenuti possono essere letti come un vero e proprio libro on line e scaricati direttamente dal web dai link che vengono generati per ogni singolo comune.

Il pieghevole sarà stampato in 50mila copie e sarà presentato nel mese di gennaio. La distribuzione avverrà anche all’estero e alla Borsa del Turismo di Milano dove l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo ed il Distretto Molise Orientale avranno a disposizione, dal 2 al 4 aprile 2017, uno stand per la promozione turistica del territorio. La guida cartacea invece sarà stampata in 15mila copie e sarà distribuita in primavera quando saranno già disponibili tutti gli orari dei collegamenti con le Isole Tremiti. Entrambe le guide sono state realizzate dall’Associazione culturale Creamar e da Antonella Cremonesi con la supervisione del commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo nonché presidente del Distretto Molise Orientale, Remo Di Giandomenico.

 

News Correlate