giovedì, 17 ottobre 2019

Presentato Piano strategico per il turismo: obiettivo rilanciare il ‘Prodotto Molise’

La giunta regionale del Molise ha approvato il Piano strategico regionale per lo sviluppo del turismo elaborato da Sviluppo Italia Molise, in collaborazione con la Cciaa e con il coordinamento scientifico dell’Università degli Studi del Molise.

Obiettivo del Piano strategico è quello di potenziare l’accessibilità e le infrastrutture, rafforzare la capacità ricettiva e la qualità dell’accoglienza, valorizzare il ‘Prodotto Molise’, migliorare le competenze della filiera del turismo e della cultura, la gestione dei flussi turistici, la governance dei processi, nonché la promozione turistica e culturale.

Secondo l’analisi condotta dal piano strategico la regione fatica a valorizzare i propri punti di forza. La chiave per il rilancio turistico del Molise punta sul trasformazione la frammentazione delle risorse da punto di debolezza a fattore di successo, identificando azioni in grado di connettere luoghi, persone, attività, e costruire intorno al patrimonio diffuso una cornice di senso, fiducia, narrazione, promozione e infrastrutture.

News Correlate