‘I suoni del Molise’, nuovo progetto per promuovere il turismo dei sensi

Nuovi percorsi per scoprire i luoghi più suggestivi del Molise grazie al progetto ‘I suoni del Molise’, ideato dall’associazione culturale di Isernia Adiform. L’iniziativa pone la musica come elemento collante tra monumenti, natura ed enogastronomia.

L’Adiform, guidata dalla presidente Emilia Petrollini, punta a coinvolgere scuole, associazioni, pro-loco, cral, nella riscoperta di un patrimonio artistico unico della regione.

“Vorremmo idealmente immaginare questo Molise tratteggiato da quelli che abbiamo chiamato ‘percorsi esperienziali, i suoni del Molise’ – ha spiegato Petrollini – Ciò significa che di volta in volta, a seconda dei territori che vorranno aderire al nostro progetto, si percorrerà il tratto alla riscoperta dell’archeologia, della cultura, delle tradizioni, dei giochi popolari e tanto altro. Si cercherà di animare le piazze, i castelli, organizzando delle cene e organizzeremo anche il pernottamento nei luoghi caratteristici dei nostri paesi e delle nostre città”.

Il progetto però non si rivolge solo agli operatori turistici locali, ma vuole coinvolgere tutti coloro che abbiano la voglia e la curiosità di scoprire il fascino del Molise.

News Correlate