venerdì, 19 Aprile 2024

Sita investe nella start up di mappatura dinamica LocusLabs

SITA ha completato un investimento strategico in LocusLabs, start up di San Francisco specializzata nella realizzazione di mappatura dinamica. L’investimento riguarda la fornitura di una tecnologia di geo-localizzazione che permetta la definizione di mappe dinamiche aggiornate e sempre più accurate, che guidino i passeggeri a muoversi negli scali e a scoprire i servizi disponibili tramite la localizzazione.

Unendo la mappatura a un’ampia gamma di dati di localizzazione, la tecnologia di LocusLabs supporta nel monitoraggio e nella gestione dei flussi di viaggiatori aeroporti e compagnie aeree che, grazie alla struttura common-use del sistema, possono condividere le stesse mappe dinamiche e gli stessi dati, personalizzandoli in base alle esigenze specifiche.

La tecnologia di LocusLabs già oggi alimenta la funzionalità di mappatura dell’app di SITA per gli aeroporti, Day of Travel. Adottata da scali internazionali l’app include mappe vettoriali dalla grafica avanzata che, grazie alla funzionalità di navigazione, guidano i viaggiatori al gate di imbarco o in altri punti dell’aeroporto. In più, grazie a contenuti come immagini, attributi, parole chiave e altri metadati l’app guida i passeggeri a scoprire nello scalo punti di interesse, negozi e altri servizi.

News Correlate