venerdì, 19 Aprile 2024

Chiuse 4 adv Mondo Vacanze, l’amministratore: tuteleremo i clienti

Il network di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze del Gruppo Gattinoni non ha alcuna attinenza o legame con la vicenda della chiusura delle quattro agenzie di viaggi nelle località lombarde di Lecco, Monza, Gallarate e Somma Lombardo denominate ‘Mondo Vacanze’. Lo precisa lo stesso presidente del Gruppo, Franco Gattinoni.

“Questa vicenda non comprometta l’affidabilità del comparto, anche se purtroppo danneggia l’immagine del settore delle agenzie di viaggio e il lavoro serio e professionale della maggioranza degli adv e di network come il nostro”. Quindi Gattinoni invita “i consumatori a rivolgersi alle agenzie di viaggio in grado di fornire le dovute garanzie verificando, prima di stipulare contratti, che abbiano aderito ad un Fondo di Garanzia”.

Nel frattempo, è anche arrivata anche la precisazione da parte di Gigi De Patto, l’amministratore delle 4 adv chiuse improvvisamente: “Non sono scappato, sono qui a dare tutta l’assistenza possibile ai clienti”, dice De Patto, secondo quanto riporta ilgiorno.it.
“Il 23 agosto alle 14 siamo stati messi in ginocchio da un forte insolvenza finanziaria. Abbiamo dovuto prendere la decisione di chiudere le agenzie e dichiarare stato di insolvenza secondo l’articolo 21 del codice del turismo, garanzie del turista, per tutelare i clienti che hanno prenotato da noi. Siamo rimasti senza lavoro in 13 persone dall’oggi al domani – continua -. Siamo in 4 a lavorare per avvisare tutti i clienti, dandogli tutta l’assistenza possibile e necessaria per la procedura di rimborso”.

Intanto, secondo quanto si apprende dal quotidiano, Codacons Lombardia ha iniziato a occuparsi della vicenda, annunciando un’azione legale, e la Cgil ha iniziato a muoversi a sostegno dei dipendenti rimasti a casa.

 

 

News Correlate