giovedì, 25 Aprile 2024

Continua la scalata di googitaly.com tra gli adv e all’estero​

Dopo il debutto a TTG Incontri, continua a crescere il primo portale per l’incoming in Italia, patrocinato da Aiav e Uftaa che a breve sarà presentato all’Itb di Berlino e al Mitt di Mosca. Sono infatti ormai oltre 100 le agenzie di viaggio presenti, un migliaio i tour e le escursioni e il caricamento delle sette lingue, ad oggi 4, sarà ultimato entro il 21 marzo 2016.

La sua veste ufficiale e il suo nome completo sono stati lanciati all’ultima Bit di Milano con una nuovissima versione basata sull’utilizzo dei principali tools di Google.

“Siamo appena tornati da New Delhi dove googitaly.com è stato presentato al board della Uftaa con grande successo e ne siamo orgogliosi – afferma Fulvio Avataneo presidente Aiav – e abbiamo nuovi sponsor che sono entrati nel progetto come l’UNI – Unione Nazionale Imprenditori e l’Università del Piemonte Orientale. La nostra scelta di usare gli stessi strumenti che vengono quotidianamente utilizzati da decine di milioni di utenti non è casuale ma voluta proprio per consentire la massima semplicità e facilità d’uso”.

Il portale, infatti, si pone a disposizione di qualsiasi ente, pubblico o privato, abbia interesse a divulgare la propria attività turistica a favore dei mercati esteri, e nello stesso modo offre all’interlocutore i contenuti che realmente rappresentano, per lui, motivo di interesse.

“Per il turista diventa facilissimo raccogliere informazioni sulle diverse località – continua Avataneo – scegliere ciò che desidera visitare o il luogo in cui soggiornare, verificare l’offerta sia di pacchetti che di singoli servizi ed acquistare in modalità online o offline. Il portale si pone sia in veste B2C che B2B, e per quest’ultimo è previsto un interessante ritorno economico. Il nostro obiettivo principale resta, comunque, quello di facilitare il lavoro degli adv veicolando i loro prodotti in tutto il mondo”.

Dal sito è possibile acquistare anche il singolo servizio: volo, hotel, noleggio auto e moto, trasferimenti, biglietti per eventi e qualsiasi altro servizio trova spazio nello shop-online di googitaly.com, che è aperto ad ogni singola collaborazione.

Il portale è interamente cross mobile, è dotato di proprio DMC Manager per consentire al fornitore di caricare e modificare i propri contenuti in totale autonomia, unisce perfettamente gli aspetti informativi con quelli dell’e-commerce ed è dotato di funzioni che facilitano la navigazione, la ricerca e l’acquisto. Inoltre, da pochi giorni è in funzione un centralino telefonico multilingue che assicura la risposta dalle prime ore del mattino a sera inoltrata.

“I nostri prossimi traguardi – conclude il presidente AIAV – sono il completamento di tutto il sito con le nuove funzioni presentate alla BIT entro la fine di febbraio, l’attivazione di tutte le lingue entro la fine di marzo e il nuovo motore di ricerca ad aprile”.

Chiunque fosse interessato a inserire le proprie iniziative, informazioni o prodotti può scrivere a [email protected].

News Correlate