venerdì, 19 Aprile 2024

Fiavet: Convention d’Autunno a bordo di Msc Armonia

Momento centrale sarà l’Open Forum ‘Turismo: gli adv discutono sul futuro del settore’

Anche quest'anno la Convention d'Autunno della Fiavet si svolgerà in crociera. L'appuntamento è dal 2 al 10 novembre a bordo della nave da crociera Msc Armonia. Quest'anno, però c'è una novità: si tratta dell'Open Forum dal titolo "Turismo: gli agenti di viaggio discutono sul futuro del settore", un incontro tra tutti gli agenti partecipanti alla convention che servirà per raccogliere le impressioni e le indicazioni degli operatori turistici.
L'obiettivo dell'Open Forum è la stesura di un documento programmatico che dovrà contenere le priorità individuate dalla Federazione per il rilancio del comparto turistico nazionale. Il documento sarà poi portato sul territorio per una ulteriore valutazione e quindi consegnato a coloro che avranno il compito di governare il Paese nei prossimi anni.
"L'estate che si è appena chiusa è stata una delle peggiori degli ultimi anni – spiega Fortunato Giovannoni, Presidente Fiavet – per questo, è quanto mai necessario intervenire con provvedimenti che ricostruiscano una vera politica di settore, che fino ad oggi è mancata e, in questo contesto, la nostra Federazione vuole giocare un ruolo attivo e propositivo. Pensiamo che nessuno più degli agenti di viaggio e dei tour operator, che tutti i giorni si confrontano con le incertezze e le esigenze del mercato turistico, possa fornire i giusti spunti e le idee più innovative per raggiungere questo ambizioso obiettivo".

News Correlate