martedì, 23 Aprile 2024

Gattinoni Mondo di Vacanze, +50% di adv usano la piattaforma Passepartout

Gattinoni Mondo di Vacanze presenta l’evoluzione del progetto tecnologico ‘Passepartout’ che aveva ideato e lanciato 5 anni fa. Passepartout è la piattaforma integrata in XML con numerosi fornitori per un servizio che spazia dalla consultazione alla comparazione, dalla prenotazione alla contabilizzazione sul gestionale Siap. In Passepartout, con una sola password, le adv possono consultare le soluzioni di prodotto, con i dettagli e la scontistica dei TO partner selezionati. Possono fare attività di CRM verso la propria clientela, attraverso la redazione e diffusione di newsletter, e possono contare su un help desk dedicato. Passepartout non contiene solo voli – anche combinazioni vuoto/pieno – hotel, noleggi auto ma anche escursioni e attività, così da far accrescere il business delle adv. Negli ultimi 6 mesi è avvenuto un arricchimento di prodotti: appartamenti in città e al mare, ville di prestigio in località balneari, diverse banca dati di hotel.

L’implementazione del prodotto presente nella piattaforma Passepartout rientra nella volontà di semplificare l’attività delle agenzie, alle prese con la richiesta sempre più forte di vacanze personalizzate e su misura.

Nel 2016, una volta esauriti gli allotment villaggi nel Mediterraneo e in Italia, si renderà strategico disporre di un’ampia banca dati/posti letto generalista, alternativa alle mete che hanno riscosso successo negli anni scorsi, quali Egitto e Tunisia così come di ‘prodotti’ e soluzioni di vacanze alternative per costruire viaggi personalizzati quali appunto appartamenti in città e al mare, ville di lusso al mare, noleggi auto etc.

Negli ultimi sei mesi Gattinoni Mondo di Vacanze ha cercato e organizzato il confronto con le Agenzie Partner incentivando e spiegando, tra gli altri temi, l’uso e i vantaggi di Passepartout. I risultatati di tali sforzi non si sono fatti attendere tanto che a oggi il volume d’affari del network realizzato con Passepartout ha segnato un incremento del 50% rispetto allo scorso anno, alla stessa data.

Con il DPack – dinamic packaging – le adv avranno l’opportunità di costruire il pacchetto ad hoc ogni volta che un cliente sottoporrà una richiesta speciale.

La piattaforma progettata espressamente per le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze, ha come prima interfaccia la White Label, un sito rivolto al cliente finale completamente brandizzabile dalle agenzie, che possono quindi “marchiare” con il proprio logo un sito web già ottimizzato.

News Correlate