venerdì, 29 Marzo 2024

Stacca la spina e parti: choc per il ‘black humor’ dello spot di DLT Viaggi

É diventato subito virale il video ‘Stacca la spina’ di DLT Viaggi, TO con base a Formia, che ha diviso a metà il web. Il video si ambienta in un ospedale, con un uomo in punto di morte e la moglie e figlio al suo capezzale. A dare la notizia del decesso è un giovane medico, interpretato da Miguel Gobbo Diaz. La moglie a quel punto si chiede “Ma come? Sempre a faticare, lavorare, risparmiare e mai una vacanza” e dottore le risponderà elencandole tutti i vantaggi offerti per chi vuole viaggiare con il TO DLT Viaggi. La lista è talmente ricca da far rianimare all’improvviso il paziente che, però, non appare propenso ad andare in vacanza come vorrebbero fare invece moglie e figlio.

Colpo di scena, il figlio, stanco dei tentennamenti del padre, decide ‘staccare la spina’ per partire. Il finale riserva agli spettatori un’altra sorpresa con il dottor ‘Malik Soprani’ e una citazione nascosta che, però, sarà subito riconoscibile come uno dei ‘meme’ più noti sul web.

Caricato sui canali online di DLT Viaggi, il video ha avuto un impatto ben al di sopra delle aspettative: nella prima settimana di pubblicazione ha ottenuto oltre 150mila le visualizzazioni su Youtube e sugli spazi social del gruppo, con 9mila interazioni tra condivisioni e commenti da parte degli utenti. Diviso il web, tra chi ha apprezzato l’ironia del filmato e chi, invece, lo ha criticato ritenendo l’dea di cattivo gusto.

“Pubblicità così spinte fanno sempre molto discutere in Italia, basti pensare al clamore suscitato qualche mese fa dalla pubblicità del meteorite di un famoso marchio di prodotti dolciari, diversamente da quanto succede nei paesi nord europei più predisposti ad accettare pubblicità sarcastiche – spiega l’amministratore dell’azienda Roberto Sorrenti – DLT Viaggi crede che sia questa la direzione dell’advertising nel futuro, tant’è che sono state proprio le generazioni più giovani ad aver apprezzato maggiormente il nostro video”.

News Correlate