venerdì, 29 Marzo 2024

Canopy by Hilton arriva in Italia, nel cuore di Venezia

Hilton introdurrà in Italia il suo marchio di lifestyle di lusso, Canopy by Hilton, con l’arrivo di un nuovo hotel a Venezia. La notizia segue un accordo di gestione tra Hilton e Marseglia Group, proprietari dell’Hilton Venice Molino Stucky.

“Hilton è presente a Venezia da oltre un decennio con l’Hilton Molino Stucky. In questo periodo, ci siamo impegnati perché i nostri ospiti potessero vivere esperienze indimenticabili, abbiamo creato numerosi posti di lavoro e offerto il nostro contributo sostenibile all’economia locale, un’eredità destinata a continuare con l’arrivo di Canopy by Hilton. Il nuovo hotel contribuirà alla riqualificazione urbana del sestiere di Cannaregio e sarà un vivace luogo di incontro per ospiti e residenti locali”, ha detto Patrick Fitzgibbon, Senior Vicepresident, Development EMEA, Hilton.

“Canopy by Hilton è un marchio che trova le sue radici nel quartiere dove sorge e siamo particolarmente entusiasti di inglobare e celebrare le influenze culturali, culinarie e artistiche del sestiere di Cannaregio a Venezia. Canopy by Hilton Venice City Center costituirà una straordinaria new entry nel nostro portfolio lifestyle, sempre più in espansione in Europa, che comprende già gli hotel di Reykjavik e Zagabria”, ha aggiunto Gary Steffen, Global Head Canopy by Hilton.

“Per il rilancio del centro storico di Venezia questo è un progetto molto importante, che vuole rivitalizzare una parte della città attualmente in totale stato di abbandono e degrado e apre un nuovo e vivace quartiere, con i residenti e turisti che possono godersi il meglio dell’ospitalità veneziana nel nuovo Orto Botanico. Questo nuovo fantastico progetto è l’occasione, inoltre, per continuare la nostra partnership con Hilton”, ha sottolineato Leonardo Marseglia, presidente della Marseglia Group.

Quando aprirà nel 2021 Canopy by Hilton Venice City Center entrerà a far parte di un portfolio di oltre 30 hotel con questo marchio aperti o in fase di sviluppo. L’hotel farà parte del progetto di riqualificazione degli edifici dell’area del nuovo Orto Botanico di Venezia, un sito che risale al XIX secolo.

L’introduzione di Canopy by Hilton in Italia è in linea con i piani di sviluppo annunciati all’inizio di quest’anno, con i due nuovi hotel in Francia, a Bordeaux e a Parigi. I nuovi hotel Canopy si uniscono a quelli già aperti a Reykjavik e Zagabria e a un altro hotel in costruzione a Londra.

Canopy by Hilton Venice City Centre sarà situato in Calle de la Cereria 724, a Venezia. Per ulteriori informazioni, visitare https://newsroom.hilton.com/canopybyhilton.

News Correlate