giovedì, 18 Aprile 2024

The Originals: previsioni in crescita a 6 mesi dal lancio del nuovo marchio alberghiero

Il progetto di trasformazione di The Originals, Human Hotels & Resorts ha messo al centro del piano di rinnovamento la nuova piattaforma di prenotazione, semplice e veloce. Grazie alla forte partnership tecnologica tra Google e TravelClick-Amadeus e grazie anche a un’integrazione tra i sistemi, il Gruppo registra già oltre 2 milioni di visualizzazioni degli hotel associati dall’inizio dell’anno.

Più in generale, il Gruppo ha registrato un aumento del 9% del fatturato attraverso il web dall’inizio dell’anno alla fine di aprile 2019, con un incremento di più di 116 000 pernottamenti al prezzo medio di 90 euro.

La stagione si annuncia promettente per gli albergatori The Originals, grazie ai nuovi strumenti e alla strategia di distribuzione implementata nella rete attraverso ambiziosi piani di formazione e al supporto dei Revenue Managers. Gli indicatori sono positivi e incoraggianti, con un aumento del +36% delle prenotazioni per l’anno in corso e un volume di affari di oltre 8 milioni di euro in più rispetto al 2018.

Il Gruppo ha anche portato online il suo programma di fidelizzazione, riconosciuto dal mercato per il suo valore. Questo rappresenta un importante vantaggio per gli associati, perché rafforza la quota di clienti che prenotano direttamente e dà agli albergatori la possibilità di personalizzare la propria offerta verso gli ospiti, un tratto distintivo della filosofia The Originals.

Le 6 categorie alberghiere sono The Originals Collection, The Originals Relais, The Originals Boutique, The Originals Residence, The Originals City, The Originals Access. Gli hotel sono presenti in Francia e in dodici paesi europei.

“Abbiamo lanciato The Originals e le sue sei categorie di hotel in tempi record sul web e sulla nostra nuova piattaforma digitale internazionale. Le prenotazioni sono aumentate del 9% da gennaio. Ora le basi sono solide per iniziare la seconda fase della nostra trasformazione, che è quella della comunicazione al grande pubblico. Si è trattato di un grande cambiamento per gli albergatori ed è nostra intenzione rafforzare il supporto a ogni singolo hotel affinché il nuovo marchio The Originals, con la sua impronta tecnologica, possa entusiasmare il nostro team e i clienti”, spiega Philippe Marguet, presidente del gruppo alberghiero.

In The Originals Hotels sono racchiuse tutte le personalità degli albergatori, la ricchezza e l’autenticità dei loro hotel, ancorati ai valori locali e regionali in Francia e in Europa. Con questo nuovo marchio il nostro gruppo cooperativo vuole offrire agli hotel indipendenti associati l’opportunità di essere alla pari con i tempi, posizionando l’esperienza del cliente al centro della proposta alberghiera. Oggi possiamo contare su un posizionamento chiaro e su un’offerta innovativa, per avere successo e continuare nel nostro sviluppo”.

Per quanto riguarda il mercato domestico, il Gruppo ha affidato ad Alessandro Fenzl il ruolo di Country Manager Italia, che succede a Enrico Ieri, per molti anni alla guida di SEH in Italia. Fenzl proviene da una famiglia di albergatori e vanta una carriera di vent’anni nel settore dello sviluppo del business e commerciale nel settore ricettivo, con particolare predisposizione all’impiego delle nuove tecnologie pur mettendo al primo posto la soddisfazione del cliente.

“Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso con un gruppo di respiro europeo come The Originals Hotels & Resorts: il mio obiettivo è incrementare il numero degli affiliati in Italia, forte di una riorganizzazione che porterà benefici agli albergatori e ai clienti”, ha detto Alessandro Fenzl.

In Italia, attualmente sono 22 gli hotel che fanno parte della catena, nelle categorie Relais, Collection, City e Boutique. I The Originals Relais sono Al terra di Mare di Levanto; Albergo Villa Marta di Lucca; Castello di Razzano di Alfiano Natta; Chalet-Hotel Borgo Eibn Mountain Lodge di Sauris; Chalet-Hotel Eco Wellness Notre Maison di Cogne; Dimora del Duca di Lecce; Hotel Aldiola Country Resort di Sant’Antonio di Gallura; Hotel Sant’Andrea di Marciana; I Tre Poggi di Canelli; Kalaonda Plemmirio di Siracusa; Naturalis Bio Resort di Martano; Pian delle Starze di Marina di Camerota; Schlosshotel Mirabell di Siusi; Tenuta Pianirossi di Cinigiano; Villa Margherita di Oggebbio; Villa Sassolini a Montevarchi. I The Originals City sono Hotel Bristol Chioggia, Venezia; Hotel Royal, Torino e Hotel Nasco a Milano. L’Hotel Palazzo Lovera di Cuneo e l’Hotel Alberi del Paradiso di Cefalù sono The Originals Boutique mentre il Chalet-Hotel Granvara Relais & Spa in Val Gardena fa parte di The Originals Collection.

Di recente la catena ha creato un segmento ‘premium’ chiamato ‘Relais & Collection’ che raggruppa gli hotel di alta gamma delle categorie The Originals Relais e The Originals Collection, in modo da differenziarli e metterne in evidenza lo charme e lo stile che li contraddistinguono.

News Correlate