martedì, 16 Aprile 2024

Accorhotels acquisisce Fairmont, Raffles e Swissôtel per 768 mln

Accorhotels ha annunciato l’acquisizione di Frhi Hotels & Resorts (FRHI) con i suoi tre prestigiosi marchi alberghieri nel segmento lusso: Fairmont, Raffles e Swissôtel. La transazione conclusa con Qatar Investment Authority e con la saudita Kingdom Holding Company prevede un pagamento di 840 milioni di dollari (768 milioni di euro) e l’emissione di 46,7 milioni di azioni di AccorHotels a fronte dei titoli di FRHI. La transazione porta QIA e KHC al 10,4% e al 5,8% di AccorHotels.     Accorhotels prevede di generare 65 milioni di euro di fatturato e risparmi nei costi operativi previsti grazie alla combinazione dei brand.

Fairmont, Raffles e Swissôtel contano 154 hotel e 56.000 camere dislocate in 34 Paesi e impiegano più di 45.000 dipendenti in tutto il mondo.

“E’ un grande giorno per il nostro gruppo – ha detto Sebastien Bazin, presidente e ad diAccorhotels -. L’acquisizione di questi tre marchi alberghieri del lusso rappresenta una pietra miliare per Accorhotels, aumentando la presenza internazionale del gruppo a dei livelli senza precedenti”.

www.accorhotels.com/it/brands/frhi.shtml?merchantid=som-fb&sourceid=ach-1606-WA-IT-it&xtor=CS1-166-[ach]-[BKGHOTEL]-[IT]-[it] 

 

News Correlate