venerdì, 19 Aprile 2024

Katie Fallon nominata vicepresidente della International Tourism Partnership

Katie Fallon, EVP e Global Head of Corporate Affairs di Hilton, è stata nominata vicepresidente del CdA della International Tourism Partnership (ITP). Fallon è membro del consiglio di amministrazione di ITP dal 2017 e assumerà il ruolo di vicepresidente nell’aprile 2019. Ha ricoperto il ruolo di Director of Legislative Affairs e Senior Advisor del presidente Obama, prima di essere nominata Executive Vice President Global Head of Corporate Affairs per Hilton nel novembre 2016.

Hilton, azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, è uno dei membri fondatori della International Tourism Partnership – un’organizzazione no-profit che riunisce i principali gruppi alberghieri del mondo attivi sulle problematiche che riguardano la società e il pianeta. ITP ha quattro obbiettivi principali per il settore alberghiero, legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Gli Obiettivi ITP definiscono una strategia comune ai diversi gruppi alberghieri da seguire per avere un impatto positivo su carbonio, acqua, occupazione giovanile e diritti umani.

Fallon è stata un membro attivo del consiglio di amministrazione di ITP negli ultimi due anni. È stata particolarmente coinvolta nell’impegno di ITP rispetto ai diritti umani, nel lancio dei Principi sul lavoro forzato di ITP e nello sviluppo di un modello formativo per l’industria alberghiera per affrontare i rischi della “moderna schiavitù” nel lavoro, che Hilton ha consegnato a ITP il mese scorso.

News Correlate