Online ‘Meliápro’, il nuovo portale B2b di Meliá Hotels International

Il Gruppo Meliá Hotels International annuncia il lancio di ‘MeliáPro’, un nuovo portale B2B che permette di gestire e controllare le attività di business in modo rapido ed efficace, rafforzando così il legame già esistente tra il gruppo e i suoi partner commerciali, tra cui viaggiatori d’affari, organizzatori di meeting ed eventi, adv e TO.

Già utilizzato in passato per le adv, tale strumento è stato potenziato per fornire nuovi servizi, altamente performanti: ai viaggiatori d’affari MeliáPro offre uno sconto fino al 20% su un’ampia gamma di hotel nelle più importanti città al mondo; agli organizzatori di eventi, invece, l’opportunità di recensire i migliori hotel, inviare RFP (Request for Proposal), controllare i costi e persino creare siti web per ciascun evento, gestendo online le prenotazioni.

Con MeliáPro, gli agenti di viaggio possono prenotare direttamente per i loro clienti e ricevere subito le commissioni, avendo anche la garanzia della rate migliore (sono già 100,000 gli operatori turistici registrati su MeliáPro e, nel 2017, le vendite sono aumentate del 15%). I tour operator e i DMC (Destination Management Companies), infine, possono verificare in tempo reale l’occupazione degli hotel convenzionati e prenotare in modo facile e veloce.

“L’evoluzione di MeliáPro sancisce il nostro impegno verso il segmento B2B, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo del Gruppo. La nostra priorità è quella di andare incontro alle aspettative dei nostri partner, rafforzando al contempo la customer experience, per offrire loro un servizio di qualità e altamente tecnologico. Forti dell’esperienza con il sito melia.com, che si è rivelato uno strumento utile non solo per le vendite ma anche per fidelizzare i nostri clienti, siamo certi che anche meliapro.com ci darà grandi soddisfazioni”, afferma Rafael Soria, Global B2B Digital Sales & Marketing Director di Meliá Hotels International.

Per premiare i suoi partner, Meliá Hotels International ha anche creato il programma MeliáPro Rewards, che offre tariffe agevolate sulle prenotazioni personali, nonché la possibilità di guadagnare punti per soggiorni privati e usufruire di un’ampia gamma di prodotti e servizi grazie alle numerose partnership internazionali in atto.

www.melia.com

News Correlate