giovedì, 25 Aprile 2024

Meno del 60% degli hotel italiani offre il wi-fi gratis

Secondo delle una ricerche condotte da ProntoHotel.it e Hrs, meno del 60% delle strutture alberghiere italiane offre il wifi gratuitamente ai propri ospiti.

Questo dato sconcertante non giunge nuovo a coloro i quali si trovino spesso a viaggiare per lavoro o per diletto. Basti pensare che il free wi-fi risulta essere sempre tra i primi tre elementi presi in considerazione dai clienti per stabilire la propria soddisfazione nei confronti di una struttura alberghiera.

Space Hotels attua già da diversi anni una politica di attenzione a tutto tondo verso il cliente che ha così la sicurezza di elevati standard di servizio in ognuno degli oltre sessanta alberghi affiliati al gruppo. L’acqua in camera a disposizione degli ospiti e la colazione inclusa nel prezzo sono solo alcuni dei piccoli e grandi segnali dell’attenzione alla qualità; dettagli che rischiano di essere dati per scontati, ma che fanno sentire la loro mancanza quando non ci sono.

La capacità di Space Hotels di anticipare e prevedere le evoluzioni della domanda, sono testimoniate soprattutto dall’introduzione della connessione wi-fi gratuita in tutti gli alberghi del gruppo già a partire dal 2010. Se si pensa che, ancora oggi, appena il 60% delle strutture italiane offre una qualsiasi forma di connessione, via cavo o senza fili che sia, si può ben capire quale ampiezza di visuale caratterizzi l’azione del consorzio.

News Correlate