venerdì, 29 Marzo 2024

Minor Hotels e NH, il brand di lusso Anantara debutta in Spagna

Minor Hotels e NH Hotel Group sono lieti di annunciare l’accordo per la gestione di Villa Padierna Palace a Marbella, nel sud della Spagna. L’immobile, di proprietà del gruppo Villa Padierna, verrà gestito con effetto immediato grazie a un contratto di locazione variabile. In seguito all’acquisizione di NH Hotel Group da parte di Minor Hotels nell’ottobre 2018, questo accordo vede la prima integrazione del portfolio dei brand delle due compagnie: Villa Padierna sarà interessata nei prossimi mesi da un processo di rebranding, ai fini del suo ingresso nel brand di lusso di Minor Hotels Anantara Hotels, Resorts & Spas.

Minor Hotels e NH Hotel Group hanno avviato con successo l’implementazione di strategie di integrazione, trasferendo tutti i brand sotto un unico marchio aziendale, presente in oltre 50 paesi del mondo. Le principali iniziative includono il trasferimento a NH Hotel Group, nei primi mesi dell’anno, delle attività di Minor Hotels in Portogallo e Brasile, per trarre vantaggio dalla sua esperienza a livello territoriale e a livello di gestione di grandi strutture, e prevedono l’allineamento dei brand di Minor Hotels e di NH Hotel Group, in modo che i cluster di attività geografici possano trarre il miglior profitto possibile dall’espansione del marchio e dalle opportunità di rebranding. L’acquisizione di Villa Padierna e il suo imminente ingresso nel brand Anantara saranno gestiti da NH Hotel Group, sotto la guida e la supervisione del marchio di Minor Hotels. Grazie alla leadership e all’esperienza combinata di entrambe le aziende, questo rappresenta un primo e fondamentale passo verso la concretizzazione di questa strategia.

Situata nella Golf Valley della Costa del Sol, la struttura farà il suo nuovo ingresso sul mercato come Anantara Villa Padierna Palace Benahavís Marbella Resort e diventerà la prima sotto l’insegna Anantara nel mercato di origine di NH Hotel Group e la seconda in Europa, dopo l’Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo, lanciato due anni fa.

“Siamo davvero felici del debutto in Spagna del brand. L’imminente lancio di Anantara Villa Padierna Benahavís Marbella Resort dimostra tutto il nostro impegno verso l’integrazione delle competenze operative e del portfolio brand di Minor Hotels e NH Hotel Group sia attraverso la nostra attuale presenza a livello geografico sia attraverso la nostra futura espansione”, ha detto Dillip Rajakarier, ad di Minor Hotels.

“Questo accordo segna un importantissimo passo avanti nel nostro processo di integrazione con Minor Hotels e rappresenta una possibilità per NH Hotel Group di proporre in Europa un concetto di lusso unico nel suo genere, in grado di offrire agli ospiti esperienze autentiche in località di altissimo livello”, Ramón Aragonés, ad di NH Hotel Group.

News Correlate