giovedì, 25 Aprile 2024

NH Collection Valencia Colón, un mix di eleganza e di comfort unici

Proprio nel cuore di Valencia sorge l’hotel NH Collection Valencia Colón. L’edificio, costruito alla fine del XIX secolo, è stato completamente ristrutturato per ospitare l’hotel a 4 stelle. Un impegno strategico per Valencia, dove il gruppo vanta ora ben 5 strutture.

Ispirato allo stile del pittore valenziano Sorolla, il nuovo NH Collection Valencia Colón si distingue per la sua eleganza e le candide facciate che spiccano tra gli edifici cittadini e per la sua location, la splendida Carrer de Colón. Il progetto alla base di NH Collection Valencia Colón prevede la ristrutturazione e il riammodernamento di un edificio emblematico, senza disperderne l’essenza. La struttura, fino a poco prima sede del Dipartimento regionale dell’Economia, dell’Industria, del Commercio e del Turismo, con i suoi echi rococò e i richiami all’architettura imperialista, è stata costruita tra il 1870 e 1880 e inizialmente adibita a palazzo residenziale. Il patio posteriore presenta una facciata classica, caratterizzata da archi semicircolari, pilastri e frontoni che preservano inalterato il loro fascino storico. Traendo ispirazione dall’eleganza e dallo stile degli interni tipici di paesi come Francia, Inghilterra e India, Lorenzo Castillo invita gli ospiti di questo hotel a scoprire un’era diversa ad ogni angolo. L’ingresso rende omaggio al movimento Art Deco americano, ai ‘ruggenti’ anni ’20 e ai club underground dell’epoca del proibizionismo. Per alleggerire il peso della struttura in legno laccato, la parte superiore è stata decorata con una tappezzeria esotica, un esclusivo tzutzani turchese di origine turca, di gran moda nei club per fumatori all’inizio del secolo.

Lo chef Carlos Monsonís ha preso possesso del secondo piano di NH Collection Valencia Colón, dove lo troviamo alla guida del ristorante dell’hotel: Sonata32. Forte del suo impressionante curriculum, lo chef valenciano tiene alta la bandiera dei prodotti locali, che utilizza per impregnare di identità e cultura regionale ogni piatto del menu.

Per offrire ai propri ospiti, sia turisti sia cittadini valenziani, il miglior abbinamento possibile alla proposta gastronomica, NH Collection Valencia Colón vanta un esclusivo cocktail bar di tendenza, il Caraacara, in cui vengono servite le più note creazioni di Diego Cabrera, il resident mixologist del Gruppo, che ha già rivoluzionato la scena madrilena con i suoi cocktail e che ora è pronto a dominare Valencia. Il Caraacara propone un menù completo – in cui i cocktail sono suddivisi per categorie – composto da una curatissima selezione di liquori spagnoli e internazionali, birre, drink analcolici e caffè, oltre a piatti semplici e veloci ideati sempre dallo chef Carlos Monsonís.

News Correlate