giovedì, 25 Aprile 2024

NH Hotel Group: a Marsiglia debutta il brand nhow

nhow sbarca in Provenza con l’inaugurazione di nhow Marseille. La struttura, che dal 1º maggio 2017 operava sotto l’insegna NH Hotels, rinasce oggi come nhow Marseille, interamente ristrutturata dagli architetti marsigliesi e rappresentanti di SHPB (Société Hôtelière du Palm Beach) Claire Fatosme e Christian Lefèvre e dall’architetto italiano Teresa Sapey.

nhow Marseille, arroccato tre la Corniche e il mare, ha 150 camere di cui 39 standard, 5 family rooms, 96 premium con balcone, 9 suite – 3 delle quali dotate di una grande terrazza – e una suite nhow Penthouse di 130 mq distribuiti su due livelli.

L’hotel vanta inoltre uno Sky Bar, situato al terzo piano, dove protagonista assoluto è l’originale lampadario realizzato con oltre 4.000 sardine in acciaio; il Tunnel Bar, al piano terra, abbracciato da due diverse fonti d’acqua: quella dolce che scorre dalla sorgente Roucas Blanc nella parte originale dell’edificio e quella salata del mare in cui fluisce quella dolce; il Cactus Bar, al piano zero, evoca un giardino esotico della costa mediterranea; il ristorante che vede alla guida lo chef locale Benjamin Mathieu e un roof bar che si affacciano sul Mediterraneo; la spa Phytomer che offre tutti trattamenti benessere e una piscina la cui acqua arriva direttamente dalla sorgente Roucas Blanc.

Per quanto riguarda l’offerta di M&E (Meeting ed Eventi), l’hotel offre 14 sale riunioni con una capacità massima di 421 persone e un auditorium con 322 posti, dotati delle ultime tecnologie.

La nuova struttura del brand più camaleontico del Gruppo va ad aggiungersi ai tre hotel nhow situati nelle città di Berlino, Milano e Rotterdam e che a breve vedrà anche altre destinazioni come Bruxelles, Londra, Roma, Amsterdam, Francoforte, Santiago del Cile e Lima.
nhow Marseille è il quarto hotel della compagnia in Francia, dove possiede già una struttura sotto l’insegna NH Collection nella città di Marsiglia e due hotel gestiti sotto il brand NH Hotels nelle città di Lione e Nizza.

“La Francia è un mercato diventato per noi prioritario, con un notevole potenziale di sviluppo, in particolare nei segmenti premium e del lusso. Il nostro scopo è aprire altri venti alberghi, dieci con il brand upper-upscale NH Collection, due o tre con il nostro iconico marchio nhow e sette con l’insegna NH Hotels”, ha sottolineato Hugo Rovira, Managing Director NH Hotel Group Southern Europe e USA.

 

News Correlate